Moro Idraulica - Amore a prima vista:

Amore a prima vista:

una fantastica trasformazione

In questo romantico mese di febbraio, in cui il cuore si sincronizza con la magia di San Valentino, noi di Moro Progetto Bagno, siamo entusiasti di condividere con te una storia d’amore speciale. 

Due affascinanti cuori californiani hanno scoperto l’entroterra ligure e Moro Progetto Bagno, tanto da sceglierci, per rendere loro casa - e naturalmente il loro bagno - a Perinaldo il loro nido d’amore.

Perinaldo è un grazioso borgo

della riviera di ponente, situato nell’entroterra di Vallecrosia. La casa acquistata dai Signori d'oltreoceano, come molte abitazioni della zona, era difficile da raggiungere, da un punto di vista logistico, non solo, era anche caratterizzata da muri dall’andamento irregolare e da pavimento dal gusto un po’ datato. Tutti aspetti, che hanno concorso a rendere il lavoro per noi di Moro Progetto Bagno una bella sfida!

Lo sapevi che i signori californiani non sono i primi stranieri ad essersi innamorati della Riviera dei Fiori? A questo proposito hai letto il nostro articolo dedicato “Un prezioso bagno nell’entroterra di Bordighera”?

Cementine: una scelta raffinata e senza tempo

I clienti, signori adulti, eleganti e distinti, sono venuti a trovarci nel nostro showroom di Bordighera una sera, consigliati da un’Agenzia Immobiliare del territorio, che si occupa principalmente di stranieri e che ci ha aiutato a coordinarci nella comunicazione.

Fin da subito, hanno dimostrato di avere le idee molto chiare, comunicandoci di voler rinnovare il pavimento dell’intera abitazione e modernizzare il bagno.

In una sola visita abbiamo individuato quali piastrelle usare, optando per il fascino unico e inimitabile delle cementine; pianelle in gres porcellanto 20x20, collezione Faetano London, effetto vintage, con un disegno molto particolare, che ha regalato agli spazi carattere e identità. Inoltre, sempre in occasione della prima e unica visita, abbiamo subito definito come procedere con il lavoro, una volta e se, il preventivo fosse stato approvato. 

Ma non è finita qui!

Tributo alla natura: le scelte del nostro showroom

I clienti, passeggiando per il nostro showroom, si sono letteralmente innamorati di un rivestimento per la doccia, sempre by Del Conca, Boutique Onice Fantastico 120x160; un’ode alla bellezza e ai colori della natura; la doccia, essendo il bagno piuttosto piccolo, è stata abilmente ricavata in una delle nicchie dell’abitazione; per questo motivo, il piatto doccia è stato creato ad hoc con le piastrelle, usando a pavimento una canalina in acciaio.

Nella parte superiore, abbiamo poi posizionato il punto acqua con una colonna dotata di un pratico rubinetto termostatico Grohe; la soluzione perfetta per un bagno moderno in una casa dal fascino retrò.

A questo proposito, sai che iscrivendoti alla nostra Newsletter potresti avere i prodotti Grohe scontati? Scegli la Newsletter di Moro!

Soluzioni di astuzia e stile

Con riferimento ai sanitari ci siamo affidati a un wc sospeso Catalano, mentre, non essendoci spazio per il bidet, abbiamo giocato d’astuzia scegliendo il doccino bidet Bossini, di dimensioni ridotte e dotato di miscelatore progressivo e incassato; il bidet infatti è un sanitario impiegato principalmente in Italia, per questo motivo, spesso quando ci occupiamo di ristrutturare sale da bagno all’estero ci impegniamo a trovare soluzioni funzionali ma di design

Il progetto è poi stato infine completato con la scelta di un mobile lavamano bagno piccolo Inda, che non a caso si chiama Lilliput e che ha rappresentato la soluzione perfetta per ottimizzare lo spazio e garantire lo stile.

Ti abbiamo ispirato? Allora vienici a trovare nel nostro showroom e lasciati sedurre dalle nostra ampia gamma di prodotti!

Vorresti anche tu modernizzare il tuo bagno?

Compila il form online o contattaci: ti aiuteremo a trasformare il tuo progetto in realtà!


SCRIVICI

 
Moro Idraulica