Moro Idraulica - Bagno in marmo bianco:

Bagno in marmo bianco:

come rimodernarlo senza stravolgerlo

Come ristrutturare un bagno in marmo bianco? Ecco come abbiamo portato avanti tre progetti per tre bagni diversi nella stessa abitazione

Una casa con tre bagni diversi, tutti in marmo, da svecchiare e rimodernare: scopriamo insieme le fasi di questo progetto triplo

Prova a immaginare un hotel trasformato in residence a Bordighera. I bagni di un singolo appartamento, realizzati in marmo di Carrara, sono per forza di cose molto simili tra loro: tutti con il piano in marmo, la vasca idromassaggio e i sanitari sospesi. Insomma: belli, ma datati. 

Come si fa, in questo caso, a dare un’impronta più moderna senza dover ristrutturare in toto? Scopriamolo insieme in questo progetto triplo di Moro Progetto Bagno!

L’intervento ha riguardato tre bagni:

nel primo abbiamo sostituito la vasca con la doccia e cambiato lavabo, rubinetteria e sanitari, senza toccare le piastrelle.

Nel secondo, ci siamo occupati solo di sostituire i sanitari e le rubinetterie.

L’intervento più importante ha riguardato il terzo bagno in marmo bianco: qui le piastrelle iniziavano a staccarsi e, d’accordo con il cliente, abbiamo deciso quindi per una ristrutturazione completa.

Bagno in marmo bianco: come rimodernare senza stravolgere lo stile

Il primo bagno di cui ci siamo occupati è stato quello che prevedeva la sostituzione della vasca con il box doccia. Uno dei vantaggi delle vasche idromassaggio è che sono pannellate e sotto sono appoggiate alle piastrelle: hanno quindi sia il pavimento che il rivestimento, il che è ottimo perché uno dei problemi maggiori del passaggio da vasca a doccia è costituito proprio dal rivestimento. Qui invece è stato molto semplice perché il muro era già piastrellato: abbiamo quindi recuperato le piastrelle in marmo di Carrara esistenti.

Abbiamo optato poi per un piatto doccia bianco Arturo 180x70 cm di TDA, abbinandolo a una porta doccia della serie Spado dello stesso brand e a un’asta doccia della serie Tempesta di Grohe. Di Grohe sono anche le rubinetterie del miscelatore esterno della doccia, del lavabo e del bidet.

Come dicevamo, in questo bagno in marmo bianco abbiamo sostituito anche il lavabo, la rubinetteria e i sanitari. La scelta è caduta su un mobile lavabo più moderno, in grigio dorian, con due cassetti, della linea CartaBianca di Cerasa; a questo si aggiunge una consolle in ceramica della serie Wings 4 e lo specchio Recto con lampada, unito a una mensola con la stessa finitura del mobile. 

Abbiamo anche sostituito i sanitari, nonostante fosse complicato: gli attacchi vecchi, infatti, non corrispondevano a quelli nuovi, ma siamo riusciti comunque a coprire i buchi con i sanitari stessi. Abbiamo scelto quelli sospesi della serie Italy di Catalano, con scarico Newflush e sedile con chiusura rallentata.

Anche per il secondo bagno, nel quale abbiamo solo sostituito i sanitari e le rubinetterie, abbiamo optato per gli stessi modelli di Italy e per le rubinetterie di Grohe

È il terzo bagno in marmo bianco di Carrara

ad essere stato interessato da una ristrutturazione più completa: durante il sopralluogo, infatti, avevamo notato che le piastrelle presenti iniziavano a staccarsi. Da lì la decisione di intervenire in modo più deciso, mantenendo la vasca ma sostituendola con una semplice vasca ad incasso, senza idromassaggio: per la precisione, il modello Nova di Hafro Geromin.  

Per mantenere una continuità con lo stile dell’appartamento, abbiamo optato per una piastrella in gres porcellanato lucida effetto marmo sia per il pavimento che per il rivestimento: il modello HBO10 Shine della serie Boutique di Del Conca, nel formato 60x60 cm. I sanitari sono gli stessi degli altri due bagni: i modelli sospesi della serie Italy di Catalano, uniti al Combifix Geberit con placca bianca.

Anche in questo caso il risultato ha lasciato molto soddisfatto il cliente, che ha potuto così rimodernare i tre bagni della sua abitazione senza stravolgerne lo stile. Per noi di Moro Progetto Bagno, infatti, le esigenze del committente sono alla base dell’intero progetto: trovare un punto in comune, capire i desideri e le esigenze, dar vita a un’idea che lo soddisfi sono punti fondamentali nella nostra filosofia.

Se vuoi ristrutturare o semplicemente rimodernare il tuo bagno,

chiamaci o compila il form online: ti aiuteremo a trovare la soluzione più adatta a te.


SCRIVICI

 
Moro Idraulica