Moro Idraulica - Il mare nella casa al mare

Il mare

nella casa al mare

Il bagno è il luogo dove inizi la tua giornata, con una doccia rigenerante o mettendoti un filo di trucco allo specchio.

Ma è anche uno spazio fondamentale in qualsiasi abitazione, sia che si tratti della residenza abituale, sia che si tratti di una seconda casa dove trascorrere vacanze indimenticabili e creare ricordi unici.

Il bagno è il luogo

dove inizi la tua giornata, con una doccia rigenerante o mettendoti un filo di trucco allo specchio, ma è anche un rifugio prezioso, dove prenderti cura di te, indugiando tra comfort moderni e arredo di design. 

Non solo, quando ospiti amici e familiari nella tua seconda casa, la sala da bagno, se caratterizzata da un arredamento funzionale ed esteticamente gradevole, può diventare la chiave per offrire un’accoglienza calorosa e confortevole. 

È con questa filosofia che alcuni signori di Bolzano, hanno scelto di rivolgersi a noi di Moro Progetto Bagno per un intervento nella loro seconda casa, consigliati e affiancati dall’Architetto Margherita Mariella, professionista preziosa con la quale collaboriamo da sempre per una riuscita eccellente dei nostri progetti e per delle trasformazioni straordinarie.

A questo proposito leggi l’articolo dedicato: Bagno Piccolo Come ottimizzare lo spazio, rendendolo comodo e di design

Le sfumature del mare

I clienti hanno deciso di procedere ad una ristrutturazione parziale dell’appartamento, leggermente datato, ereditato e situato nell’incantevole Riviera dei Fiori, optando per un intervento nel bagno, che ha interessato, dal punto di vista idraulico, la sostituzione dei radiatori e che ha portato ad una trasformazione dell’arredamento, con particolare attenzione all’aspetto dei colori dei rivestimenti e dell’arredo; a questo proposito, i signori fin dalla prima visita nel nostro showroom di Bordighera, hanno espresso il desiderio di creare uno spazio che evocasse il mare, con i suoi toni di blu, azzurro e cobalto.

Proprio per questo, insieme all’architetto, abbiamo proposto di lasciarci conquistare dalle ultime tendenze in tema di arredo bagno, scegliendo di utilizzare una grande piastrella neutra, prodotta dallo storico marchio Marca Corona, per il pavimento e il rivestimento e impiegando una piastrella a mattoncino, di una stupenda sfumatura blu avio, sempre Marca Corona, per le pareti della doccia. Il risultato, determinato dal contrasto tra l’effetto materico e opaco e il lucido del colore, è stato semplicemente favoloso.

Sfruttare le proporzioni

Sebbene il bagno fosse relativamente piccolo, la stanza era ben proporzionata e questo ci ha permesso di installare una doccia molto grande, 180x80, scegliendo il fantastico piatto doccia Arturo Bianco, in un’elegante variante nude e un vetro doccia TDA, caratterizzato da una raffinata finitura t-inox. Per quanto riguarda i sanitari invece, abbiamo scelto una versione sospesa,

affidandoci alla qualità e all’inconfondibile design di Ceramiche Catalano, serie Italy, sfruttando lo spazio sotto la finestra, grazie soprattutto al combifix wc, speciale apposito per sottofinestra; questa particolare tipologia di installazione è estremamente funzionale e pratica, soprattutto nei casi di stanze da bagno con metrature limitate, ma di questo parleremo in occasione di un nuovo contenuto.

Ogni mese pubblichiamo interessanti articoli su soluzioni funzionali e di design, a questo proposito hai letto il nostro contributo: Come creare un bagno lavanderia essenziale?

Rubinetteria: la scelta è stata Ritmonio

Per la rubinetteria invece, confrontandoci con i clienti e con l’architetto, abbiamo scelto alcuni prodotti esclusivi, satinati, di Ritmonio, azienda storica che da oltre 70 anni coniuga la magia dell’artigianalità con una fine ricerca estetica

La scelta di proporre sempre prodotti di qualità è uno dei punti saldi della filosofia di Moro Progetto Bagno, come pure la scelta di affidarsi e collaborare con l’eccellenza dei brand nei settori di idraulica e di arredo bagno. Una doccia grande, per esempio, oltre a rappresentare un complemento esteticamente gradevole e contribuire a rendere il bagno uno spazio di relax e benessere, è più facilmente accessibile, aspetto da non sottovalutare in caso di persone anziane o di persone con mobilità ridotta; senza contare, che la manutenzione e la pulizia di una doccia grande sono sicuramente più facili ed agevoli.

Lo stesso discorso vale per i sanitari sospesi, che non toccando il pavimento, risultano inevitabilmente più igienici, oltre al fatto che il loro minor ingombro visivo contribuisce a conferire alla sala da bagno un aspetto più pulito, aperto e accogliente.

A questo proposito, sei iscritto alla nostra Newsletter?  Ogni mese potrai avere prodotti favolosi a prezzi scontati!

Combinazioni d’arredo: un mix perfetto

A questo punto, come anticipato, ci siamo dedicati all’arredamento del bagno, scegliendo pregevoli articoli di differenti marchi e combinandoli in modo armonico e gradevole con il resto della stanza. Per esempio, per il mobile bagno, abbiamo scelto cassettone e pensile by Cerasa, iconico brand del made in Italy, optando per la serie Segno, variante laccata opaco blu avio, en pendant con il rivestimento della doccia. Ma non solo, ad arricchire ed abbellire la sala da bagno ha contribuito anche la scelta di un particolarissimo specchio dalle linee morbide e irregolari, prodotto da inda, che ricorda la dinamicità e il movimento delle onde del mare

E non dimentichiamo l’illuminazione, elemento fondamentale per la creazione di una stanza tanto bella quanto confortevole. A questo proposito, abbiamo scelto una lampada molto particolare, Decor Walther modello Pipe, dalla forma allungata e caratterizzata da un colore che si è sposato perfettamente con la satinatura della rubinetteria.

Nel giro di un mese i nostri clienti hanno avuto il mare nella loro stanza!

Vuoi saperne di più? Allora non dimenticarti di seguirci sui nostri canali social, Instagram e Facebook

In questo modo sarai sempre aggiornato sulle ultime novità e tendenze!

Vorresti anche tu il mare nella casa al mare?

Compila il form online o contattaci: ti aiuteremo a trasformare il tuo progetto di un nuovo bagno in realtà!


SCRIVICI

 
Moro Idraulica