Moro Idraulica - Progetto bagno: dal rendering alla realizzazione perfetta

Progetto bagno:

dal rendering alla realizzazione perfetta

Anche quest’anno, noi di Moro Progetto Bagno ci impegneremo a portare la nostra passione per il design e per la funzionalità a nuovi livelli

Dall’ispirazione, alla consulenza, passando per la progettazione del bagno e concludendo con il nostro montaggio deluxe, lavoreremo per creare degli spazi unici, che soddisfino le tue esigenze pratiche, senza rinunciare all’estetica.

Il potere del rendering nel combinare funzionalità e design

In questo articolo, ti racconteremo di un progetto che ha interessato una seconda casa, di alcuni clienti milanesi, situata nella splendida cittadina francese di Mentone.

I clienti, una coppia di signori molto gentili e affabili, ci sono venuti a trovare nel nostro showroom di Bordighera, in un tranquillo sabato pomeriggio, domandandoci a quale impresa edile avrebbero potuto rivolgersi, al fine di procedere ad una ristrutturazione completa della loro nuova graziosa abitazione.

A questo proposito, lo sai che siamo aperti 6 giorni su 7? Passaci a trovare!

Come d’abitudine, abbiamo fornito loro vari nominativi di eccellenti realtà di zona, che spesso collaborano con noi nel progettare le sale da bagno e non solo. La scelta è ricaduta sulla storica impresa del Signor Marco Zagni, il quale insieme alla sua squadra e coordinandosi con il team di Moro progetto bagno, si è occupato magistralmente della gestione e della coordinazione del cantiere.

Della progettazione del bagno

in senso stretto invece, si è occupata la nostra Silvia. Con attenzione e scrupolo, si è confrontata con i clienti, instaurando un rapporto di collaborazione e fiducia, che le ha consentito una comprensione profonda delle loro esigenze, come pure delle loro preferenze e dei loro gusti e della loro inclinazione con riferimento al bathroom design. Non solo, con competenza e una fondamentale dose di creatività, Silvia ha preparato una serie di render, articolati e dettagliati, concentrandosi sui materiali, sui colori e sulla disposizione dei vari elementi, il tutto inviato ai clienti per e-mail, elaborando una comunicazione ad hoc, personalizzata e customizzata; non solo, dando anche la possibilità ai clienti di visionare le proposte con calma, da remoto, senza doversi recare in showroom

In questo modo, non solo Silvia ha trasformato il processo di progettazione del bagno in un’esperienza coinvolgente e personalizzata, ha anche dato la possibilità ai clienti di vedere una vera e propria anteprima del loro spazio, permettendo loro di scegliere la soluzione che più li aggradava da un punto di vista di design come pure di ottimizzazione dello spazio.

Raffinatezza e armonia:

la scelta di legno WOODI di Ali Parquets e la magia della Collezione Stelvio di Del Conca nel progetto Bagno

Con riferimento al pavimento dell’appartamento, i clienti hanno scelto un legno predefinito, della favolosa gamma di WOODI di Ali Parquets, di una qualità, di un design e un’eleganza senza tempo. Per il bagno e la sua relativa progettazione invece, una volta scelta l’opzione render che più piaceva loro, i signori hanno optato per una piastrella, la medesima sia per il pavimento che per il rivestimento, cambiando solo il formato – nel dettaglio 40x80 per il pavimento e 120x60 per le pareti

Inoltre, essendo il bagno cieco e di misura ridotta – 170 x 220 – nel progettarlo, si è giocato con le altezze dei rivestimenti, massime sulla parete del lavabo e della doccia, più basse nella parte dei sanitari sospesi, al fine di conferire alla stanza maggiore luminosità e ariosità.

Nel dettaglio la piastrella è un gres porcellanato molto particolare, dai toni tenui, eleganti e raffinati, creato dalla maestria di Del Conca, collezione Stelvio; la collezione Stelvio è stata ideata attraverso la riscoperta della pregiata roccia naturale italiana nota come “ceppo di gré”; la sua texture, caratterizzata dalla presenza di piccoli e grandi ciottoli in cadenza cromatica che impreziosiscono la profondità della superficie effetto pietra, è un vero e proprio un tributo all’eleganza e all’autenticità della natura; un trend di design che caratterizzerà il 2024

La cura dei dettagli sanitari, complementi, mobili e molto altro

Con riferimento al piatto doccia invece, confrontandoci con i clienti, ne abbiamo scelto uno di TDA, in tinta con il pavimento, per rafforzare il concetto di armonia;  Il box invece, è il modello GIOIA A.2P di CSA, composto da due lati con ante a soffietto che si possono chiudere completamene all’interno. 

Per quanto riguarda il mobile lavabo, i signori hanno fatto una scelta sofisticata, una soluzione dal design squadrato, caratterizzata da una finitura bianco lucido; la consolle, arricchita da un lavabo integrato in ocritec, completa l'ensemble con un tocco di moderna raffinatezza.

Nel progettare il bagno, inoltre, per ottimizzare ulteriormente lo spazio e aggiungere funzionalità, abbiamo  poi collocato un pensile chiuso e uno a boiserie sopra il muretto; creato per sostenere la struttura dei sanitari sospesi, by Catalano, e completato da un profilo jolly dello stesso colore delle piastrelle. Questi elementi, finiti in un elegante colore argilla lucido, si integrano armoniosamente con la palette di colori scelti per l'ambiente. Una soluzione astuta che unisce estetica e praticità.


I bagni piccoli rappresentano sempre delle sfide stimolati. A questo proposito hai letto il nostro articolo dedicato: Bagno piccolo: come ottimizzare lo spazio rendendolo comodo e di design?

Un viaggio di soddisfazione

Tra confronti costruttivi, scambi di idee e di e-mail, nel giro di un mese e mezzo il lavoro è stato portato a termine, con piena soddisfazione nostra e dei clienti

E tu?
Cosa aspetti ad inaugurare il tuo 2024 con un nuovo bagno?


SCRIVICI

 
Moro Idraulica