Moro Idraulica - Sostituzione vasca

Design is functional Beauty

Ho letto questa frase su un blog di arredamento di interni e mi è rimasta impressa perché rispecchia esattamente il mio, ma anche il nostro, credo.

Ecco perché quando progettiamo con te la tua abitazione oltre alla piacevolezza estetica, teniamo in grande considerazione la praticità e la comodità delle soluzioni proposte.

UN BAGNO CHE CAMBIA CON TE

Se hai dei bambini piccoli o se sei una coppia giovane che sogna una famiglia, dovresti valutare la vasca da bagno, ne abbiamo anche di piccolissime. E quando i bambini saranno cresciuti la tua vasca potrà trasformarsi in uno splendido box doccia

Questa è esattamente la storia di Rossana, una nostra cliente che una trentina di anni fa ci aveva richiesto una vasca da bagno per i piccoli di casa. 

Ora le esigenze sono cambiate, e la richiesta è stata quindi quella di sostituire la vasca piccola con una doccia grande e a filo pavimento.

In questo caso il lavoro è stato molto semplice visto che la dimensione della vasca corrispondeva con quella del piatto doccia, ma siamo in grado di intervenire su qualsiasi situazione pregressa!

LA SOLUZIONE

IL PIATTO DOCCIA

Abbiamo usato il piatto doccia ARTURO della ditta TDA, disponibile in ben 34 colori.

Oltre ad essere molto sottile (solo 3 cm di spessore) può essere tagliato su misura, posato a filo pavimento o in appoggio, senza la necessità di intervenire sul pavimento. Arturo può essere realizzato con o senza bordo e lo stesso può essere richiesto su 1, 2 o 4 lati.

È fatto in “AROCK”®, un composto di resine, poliesteri e materiali naturali che risultano igienici, antiscivolo e resistenti agli agenti chimici.

IL RUBINETTO

Per il rubinetto della doccia abbiamo scelto il modello EUROSMART della GROHE, ad incasso nel muro. Questo rubinetto di alta qualità incorpora particolari tecnologie ad alte prestazioni tra cui Grohe SilkMove® per un azionamento morbido e preciso della leva e Grome StarLight® per una lucente brillantezza che dura nel tempo.

IL SOFFIONE E IL DOCCINO

Il rubinetto scelto ha un deviatore che incanala l'acqua verso il soffione LINEABETA da cm 23, in caso si voglia fare la doccia, oppure verso il doccino GATTONI, se l'esigenza è quella di pulire il piano doccia senza sforzo. Il bagno, per recuperare spazio, era stato contro soffittato, quindi il soffione è stato posizionato al centro della doccia e non si vede quasi.

IL BOX DOCCIA

Il box doccia, modello FONT della TDA, ha il lato corto fisso e la porta che apre all'esterno sul lato lungo. È stato scelto trasparente perché rimanesse meno di impatto nel bagno, di piccole dimensioni.

E, visti i dubbi che la cliente aveva sul riuscire a tenerlo pulito, le abbiamo regalato il tergi-vetro che puntualmente ha appeso al vetro!

Il lavoro, tra smontaggio e rimontaggio, è durato meno di una settimana… i tempi tecnici per apportare le modifiche all'impianto idraulico e far asciugare colla e fughe e fare il lavoro come piace a noi!

ORA CHE SAI COME LAVORIAMO, CI PRESENTIAMO

Se sei di Bordighera di sicuro ci conosci. Quante volte passeggiando avrai guardato le nostre vetrine, per prendere un'idea per il tuo bagno, o solo per curiosità.
Siamo qui dal 1934, da allora mettiamo a disposizione la nostra esperienza per aiutarti a progettare il bagno dei tuoi sogni.

 


SCRIVICI

SE ANCHE TU STAI PENSANDO DI SOSTITUIRE LA TUA VECCHIA VASCA CON UN NUOVO BOX DOCCIA

Moro Idraulica